“POR FESR Calabria 2007-2013 – PISU/PAC (Linea 8.1.1.2 1.c) Interventi di miglioramento della sicurezza stradale tramite monitoraggio, controllo, analisi e valutazione della circolazione veicolare assi viari a scorrimento veloce: Corso Mazzini – Via Giovanni Paolo II – Via Falcone – Via Borsellino viale Ghandi – via Nazioni Unite”.

Le opere da realizzare comprendono la realizzazione degli impianti di monitoraggio del traffico, per le principali arterie a scorrimento veloce della città di Crotone:
Via Gandhi – Via Gioacchino da Fiore – Via Nazioni Unite: strade di accesso alla Città per l’utenza che arrivano dagli ingressi a Sud, in collegamento con la S.S. 106;
Via Giovanni Paolo II – Via Silvio Carpino: arteria cittadina principale che collega la zona nuova di espansione con il centro città; su tale strada si affacciano le sedi dei più importanti istituti pubblici;
Corso Mazzini: strada principale del centro cittadino;
Via Giacomo Matteotti - Via Borsellino - Via Falcone: strade di collegamento interno, con elevato traffico, generato dalla presenza su queste vie, di scuole ma anche dalla vicinanza del Presidio Ospedaliero.
L’impianto sarà costituito sostanzialmente da strumenti dedicati al monitoraggio ed al controllo del traffico cittadino. Con telecamere mobili orientabili con caratteristiche descritte nel capitolato speciale d’appalto e con sensori radar saranno monitorati i veicoli che transiteranno alle strade cittadine prima descritte. Con PMV, pannelli a messaggio variabile, saranno date importanti informazioni agli utenti: in alcuni punti direttamente la loro velocità istantanea, in altri informazioni stradale o di altro genere. La gestione dei PMV verrà eseguita da remoto: la centrale operativa dei Vigili Urbani potrà decidere il tipo di informazione da restituire all’utente.

Link alla pagina di dettaglio della gara: https://sua.provincia.crotone.it/gare/id1400-dettaglio

 

Allegati:

Bando di gara
Disciplinare di gara

Powered By Studio AMICA Srl

torna all'inizio del contenuto